Join our Mailing List     
590 Sutter Street
San Francisco. CA 94102
Phone: 1 415-913-7322
bacca@baccadasilva.com
CIRCA IL DESIGNER

Costruendo su un’intrinseca consapevolezza del mondo che lo circonda, Bacca Da Silva ha sviluppato un universo creativo, ricco, vibrante ed affascinante con le più diverse influenze, mescolando moda all’arte. Sia ultra urbano o rustico conservatore, lui intreccia facilmente una varietà di stili e influenze culturali alle sue creazioni.

Bacca Da Silva s’ispira nei lavori artigianali con un’affilata sensitività attraverso i simboli e segni culturali. La sua immaginazione si allega all’artigianato e all’eredità brasiliana verso la cognizione di una miriade di culture e modi di vita. Le collezioni di moda di Bacca Da Silva cercano di interpretare questo multiculturismo attraverso gli occhi di un utente internazionalista, con un’ampia serie di tessuti lussuosi e accoppiamenti unici di materiali singolari ed interessanti. Presentandosi come conseguenza una serie di creazioni veramente uniche e di potenza creativa.

Nato a San Paolo, Bacca è cresciuto fra rotoli di stoffa, osservando sua madre che cuciva per tutta la famiglia e amici. Quest’influenza prematura lo condusse, più tardi, ad un avanzamento professionale come produttore di sfilate di moda. Durante la sua adolescenza, Bacca ha prodotto un’ampia quantità di sfilate di moda, innalzando risorse sostanziali per una varietà di cause caritatevoli nello stesso momento che introduceva fulgore e sontuosità alle collezioni dei commercianti locali, dirette al pubblico. Questi esiti prematuri e la favorevole reazione del pubblico riportante alle sue produzioni hanno stimolato Bacca a addentrarsi nel mondo del design di moda.

Il suo ingresso nel mondo del design non fu diretto. Rendendosi conto che la porzione commerciale degli affari di moda sarebbe sostanziale e così importante, quanto quella creativa, Bacca si è deciso di lasciare il Brasile per andare agli Stati Uniti, nel 1999, per laurearsi con il MBA nella più internazionale delle scuole – Thunderbird. Questa è la sua porzione prammatica e intellettuale. Quest’esperienza, Thunderbird, assegnò una nuova e totale luce al multiculturismo innato di Bacca e lo aiutò a prospettare la visione di mondo che ispira le sue collezioni uniche. Quest’esperienza istruttiva, ha, altresì, dato a Bacca, l’opportunità di allearsi con persone di tutte le parti del mondo con visioni pioniere che gli avrebbero garantito dei legami internazionali e che oggi lo assistono nel design e produzione delle sue über-chic collezioni.

La fusione di queste esperienze è assai apparente nelle collezioni di Bacca Da Silva Couture. Nelle sue pezze, assordantemente immaginative e belle, Bacca mescola una diversità di materiali e influenze culturali, le cui spingono la moda e soddisfano la necessità imperativa di beni di lusso, interpretata di maniera locale, tuttavia globale stilisticamente. Quelli che hanno avuto l’opportunità di esperimentare i lavori di Bacca Da Silva, cominciano celermente ad apprezzare questa fusione d’esperienze culturali e un senso penetrante di moda. Ad esempio, nella collezione iniziale, Bacca Da Silva unisce alle maglie di cachemire, una serie di simboli ed icone brasiliani e divertenti t-shirts con disegni personalizzati ornati con assordanti cristalli Swarovski.

Oggi vive in California, però Bacca viaggia per il mondo o anche ritorna spesso in Brasile a rimettere le sue energie ed ispirarsi. Questo duraturo contatto con il suo paese, o popoli e culture diverse, lo aiuta ad avere una visione innovatrice e moderna del mondo mai dimenticando l’impulso creativo che ha modellato la sua capacità inventiva iniziale.

Benvenuto al mondo di Bacca Da Silva Couture.